Mission
Rendiamo le cure di base e delle malattie croniche più facilmente accessibili anche per chi non può uscire di casa, curiamo le persone nei loro ambienti di vita e lavoro e aiutiamo le persone a mantenere buono il loro livello di salute anche tramite la prevenzione.
” la sanità che funziona è quella che abbatte le barriere”
Sanest apre nel maggio 2022 in un ufficio in centro a Torino, i soci che hanno dato vita a questa azienda hanno voluto prendere un sogno e dargli vita: semplificare il più possibile l’accesso alle cure, tramite soprattutto lo sviluppo delle cure domiciliari.
Il principio fondamentale della realtà di Sanest è quello di farsi carico della salute dei nostri assistiti e garantire un alto livello di cure accompagnate da una forte componente umana.
Curare, non inteso come guarire malattie ma come prendersi cura. Ciò significa rispettare l’autonomia e l’identità della persona, accogliere i bisogni dell’altro ed avere apertura empatica.
Nel lavoro sanitario questo concetto coniuga conoscenze scientifiche, competenze tecniche ed interesse umano verso l’altro. Perciò il nostro lavoro pone l’individuo e il suo rispetto al centro.
L’idea del servizio di Sanest nasce dal lavoro e dall’impegno di Nadia Achaab, un’infermiera libera professionista che dal 2015 si è dedicata alla cura dei pazienti sul territorio, con il supporto di Giulia Passariello, psicologa, e Claudio Passaniti, biologo nutrizionista. Oggi i collaboratori e dipendenti di questa realtà sono più di trenta professionisti, che tutti i giorni si impegnano a offrire un servizio personalizzato caratterizzato da qualità, attenzione e facilità di accesso.